Fino al 31.12.2024, l’incentivo prevede un risparmio del 50% sui costi di acquisto ed installazione di un nuovo impianto fotovoltaico. L’incentivo viene corrisposto come detrazione fiscale in 10 anni, con quote annuali di uguale importo. Rientra nel bonus tutto il materiale necessario per l’installazione dell’impianto: pannelli fotovoltaici, inverter, cablaggi, sistemi di accumulo e colonnine di ricarica per le auto elettriche.
Come ottenere la detrazione fiscale
Il tetto massimo di spesa è di 96.000 euro, tale quindi da garantire ampiamente la copertura economica per gli impianti fotovoltaici standard, ovvero dai 3 ai 6 kW, ma anche superiori. Un altro vantaggio del bonus per il fotovoltaico è che è senza limiti ISEE, quindi aperto a chiunque voglia e possa effettuare l’investimento. In base a quanto illustrato dall’agenzia Nazionale per l’Efficienza Energetica in un’apposita guida sul Bonus (clicca qui per scaricarla in .pdf), per accedere all’incentivo è necessario effettuare l’apposita comunicazione ENEA, entro 90 giorni dalla data di fine lavori, dove vengono trasmessi dati fondamentali, quali: dati del richiedente e dell’azienda installatrice, caratteristiche dell’impianto, estremi della fattura.
Dal 2025 l’incentivo sarà disponibile solo per le prime case e avrà un massimo di spesa ridotto rispetto al bonus presente fino al 31 dicembre 2024.
Il nuovo impianto fotovoltaico sarà realizzato su misura in base ad ogni esigenza tecnica mediante una meticolosa progettazione e una rigorosa installazione da parte dei nostri tecnici specializzati. Il collaudo e la consegna dell’impianto è chiavi in mano con un continuo monitoraggio del sistema tramite la nostra control room. Inoltre il nostro Service si occuperà della manutenzione ordinaria del sistema che comprende la pulizia dei pannelli fotovoltaici.
Contattaci al 080 9909178 oppure compila il modulo sottostante per prendere contatto con uno dei nostri consulenti.