fbpx

Il Fotovoltaico nel mondo cresce: fino al 50% nel 2021

Il Fotovoltaico nel mondo cresce: fino al 50% nel 2021

Crescita irrefrenabile per il Fotovoltaico nel mondo.
Come avevamo anticipato negli scorsi articoli, il mercato mondiale del fotovoltaico si evolve rapidamente, preannunciando un aumento esponenziale di installazioni.

Secondo le previsioni fatte da BloombergNEF (Bnef), l’organizzazione a sostegno dei professionisti dell’energia, le nuove installazioni di fotovoltaico nel mondo aumenteranno da una potenza minima di 160 GW ad una massima di 209 GW.

 

Sono stime importanti, che rappresentano il cambio di passo in materia di efficientamento energetico.
Anche se si raggiungesse la sola previsione minima (160 GW), ci sarebbe comunque una crescita del 13% rispetto all’installato 2020, di circa 135-145 GW. Mentre se si arrivasse a 209 GW, la differenza rispetto allo scorso anno segnerebbe un + 50%.

Ma da cosa è dato questo aumento? Le quotazioni in rialzo sono dovute alle alte aspettative verso India e Cina. In particolare quest’ultima, dovrebbe arrivare ad una potenza di installazioni oscillante tra i 65-75 GW.

dati fotovoltaico nel mondo

Installare un impianto fotovoltaico comporta una drastica riduzione dell’inquinamento ambientale ed un risparmio economico.

Tutto il mondo sta comprendendo l’importanza di questa importante tecnologia, che consente di donare un ambiente più pulito alle future generazioni.

Stai pensando anche tu di auto produrre l’energia per la tua casa o per la tua azienda?
Contatta Senergie al numero al numero 080/9909178 – 080/9909230, oppure invia una mail all’indirizzo info@senergie.it.

Utilizziamo i cookie per rendere il nostro sito più facile ed intuitivo. I dati raccolti grazie ai cookie servono per rendere l'esperienza di navigazione più piacevole e più efficiente in futuro.