fbpx

Il fotovoltaico, la certezza e lo sviluppo per la tua impresa

Il fotovoltaico, la certezza e lo sviluppo per la tua impresa

Un mondo che si evolve e crede sempre più in un Pianeta sempre sano e vivibile, questa è la Green economy.

Il vero driver di questa rivoluzione è il fotovoltaico, che sta conquistando con sempre più forza e convinzione sia l’ambito domestico che quello aziendale. I numeri di installazioni crescono di anno in anno in modo esponenziale: di questo, ne trae e ne trarrà un beneficio sempre maggiore l’aria che respiriamo e le nuove generazioni, che avranno l’opportunità concreta di poter vivere a pieni polmoni in un mondo più verde.

In Italia, stando all’ultimo rapporto Gse, la Lombardia è la Regione con il maggior numero di impianti (oltre 135.000 impianti nel 2019). È proprio il Nord Italia, l’area in cui si registra un maggior numero di installazioni del fotovoltaico. Al centro Sud invece, la Puglia è la Regione con il tasso più alto in termini di potenza: 2,8 GW di potenza installata e oltre 3,6 TWh di energia elettrica dal sole.

Perché conviene il fotovoltaico?

Uno dei principali vantaggi del fotovoltaico è l’autoconsumo, che permette di consumare istantaneamente l’energia prodotta, senza doverla prelevare dal fornitore.
In altri termini, abbattimento dei costi delle bollette energetiche e, di conseguenza, un aumento dei ricavi.
Inoltre, l’energia eventualmente prodotta in eccesso dal fotovoltaico e quindi non utilizzata, può esser sia stoccata mediante batterie di accumulo che venduta alla rete. Un altro introito che permette di far aumentare il ricavo finale.

Aspettando il report dell’anno che sta per terminare, possiamo affermare che il mondo è ormai maturo per la terza rivoluzione industriale, la rivoluzione Green.

Il fotovoltaico, una scommessa vincente per te e per il futuro delle nuove generazioni!
Chiedici un preventivo: telefona allo 080 9909178, 080 9909230 o invia una mail a
info@senergie.it.

Utilizziamo i cookie per rendere il nostro sito più facile ed intuitivo. I dati raccolti grazie ai cookie servono per rendere l'esperienza di navigazione più piacevole e più efficiente in futuro.